venerdì 23 dicembre 2011

Torta brasiliana





Un dolce goloso ma non troppo calorico per questi giorni di festa. La ricetta è di Benedetta Parodi, io ho fatto delle piccole modifiche: ho aggiunto un uovo all'impasto e la granella di nocciole prima di infornare..gnammissimo!!
Auguro un Buon Natale a chiunque passi di qui!!! Un bacione!!!

INGREDIENTI
200 gr di farina 00
1 uovo
240 gr di zucchero
100 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di caffè solubile
300 ml di latte tiepido
PREPARAZIONE
Unire il latte agli ingredienti secchi precedenti miscelati e amalgamare il tutto con l'aiuto di una frusta.
Versate il composto in una tortiera (io l'ho usata da 22 cm) foderata di carta forno e infornate a 180° per 20 minuti in forno statico. Lasciare raffreddare e spolverare di zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog