venerdì 27 aprile 2012

Biscotti light allo yogurt

tazza EASY LIFE, CLICCA QUI

Buona...notte cuochine:P Entusiasta della nuova veste del mio blog total pink, nonostante l'ora vi posto una ricettina light che non prevede nemmeno l'uso delle uova. Molte delle mie lettrici dopo Pasqua hanno deciso di mettersi a dieta e non posso non accontentare le loro(e le soprattutto le mie, data la prova costume imminente) esigenze. Vi lascio però con un detto simpatico che ci incoraggia a sgarrare (come se avessimo anche bisogno di incoraggiamenti :XD): "PER UNA DIETA BILANCIATA, TENERE I DOLCI CON ENTRAMBE LE MANI" ahahahaha un saluto a tutte e grazie come sempre per l'affetto.


INGREDIENTI:


  • 200 g di farina
  • 50 g di fecola di patate
  • 70 g di zucchero a velo
  • 60 g di burro o margarina
  • 125 g di yogurt 
  • aroma a piacere (io ho usato la fialetta di limone)
  • 1 bustina di vanillina
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale




PROCEDIMENTO


  • Procediamo come sempre incorporando prima gli ingredienti liquidi e poi quelli solidi. 
  • Verrà fuori un composto molto appiccicoso ed è per questo che vi consiglio di non aggiungere altra farina ma di formare delle palline con le mani.
  • Disporle su una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 12 minuti.



1 commento:

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog