domenica 18 settembre 2011

Kinder pinguì


















L'altro giorno una mia vecchia amica di scuola mi ha esplicitato sul gruppo fb del mio blog la voglia di vedere la Kinder pinguì tra le mie creazioni. Così dopo aver esplorato un pò di ricette, sono giunta alla mia...Una bomba calorica di bontàà!!!
INGRDIENTI
Pan di spagna:
4 uova,
250 gr farina,
300 gr. di zucchero,
1 bicchiere di latte ,
1 bicchiere di olio,
un pizzico di sale,
75gr di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci
1 bustina vanillina
Per la farcia:

Nutella q.b
500 ml di panna montata
 Per la copertura:GHIACCIA AL CIOCCOLATO

PROCEDIMENTO:
sbattete in una terrina dai bordi alti i tuorli con lo zucchero, 


aggiungete il cacao


Uniamo l'olio, il latte, il sale e la farina unita al lievito e la vanillina(un ingrediente per volta sempre mescolando con le fruste). 
montate a parte gli abumi a neve ferma e poi uniteli al composto precedente mescolando con un cucchiaio di legno delicatamente dal basso verso l'alto 
Imburrate e infarinate una teglia (io consiglio quella rettangolare, non deve venire molto spessa) e fate cuocere a 180° per30 minuti




Montiamo a neve fermissima la panna
Lasciate raffreddare la torta, dopo tagliatela a metà, e bagnate con un pò di latte lo strato base 
farcitela e uno strato di panna montata, poi con uno di nutella, e di nuovo la panna 




Chiudete con l'altro disco
 e guarnirtela con  la GHIACCIA AL CIOCCOLATO che avremmo lasciato raffreddare per un pò e l'adagiamo sulla torta aiutandoci con una spatola
BUONAAAAAAAAAAAAAA

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog