giovedì 8 settembre 2011

Zebra cake allo yogurt

Soddisfatta!!!!! Pensavo di postare la ricetta domani, ma dopo la perfezione del risultato della mia Zebra cake ho deciso di gongolare sul blog:) Come descriverla? Buona, sofficissima e bella!^_^

INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt naturale
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto e mezzo di olio di semi
3 uova intere
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina (io ho messo una fialetta di essenza al rum mmmmmm)
2 e mezzo cucchiai di cacao amaro in polvere
PREPARAZIONE:
1. Versate lo yogurt in una ciotola e utilizzate il vasetto come bicchiere dosatore per gli altri ingredienti.
 2. Unite allo yogurt lo zucchero e le uova amalgamate per ottenere un composto bianco spumoso (ho montato in tutto per circa 10 minuti)





3.aggiungete l'olio, la farina, il lievito e la vanillina; incorporate bene il tutto.                                                       4. Dividete in due il composto e unite ad uno i due cucchiai di cacao in polvere. imburrate uno stampo da 24
5. alternate un cucchiaio di composto bianco e uno nero al centro dello stampo fino a quando non finisce.




6.Cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti circa


eccola appena sfornata


3 commenti:

  1. Perfetta, domani la faccio!!!! Complimenti e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. L'ho già fatta tantiiiiiissime volte, devo dire che avevo provato diverse ricette ma il risultato non sempre era soddisfacente. Con questa ricetta finalmente ho trovato la perfezione. Grazieeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  3. L'ho già fatta tantiiiiiissime volte, devo dire che avevo provato diverse ricette ma il risultato non sempre era soddisfacente. Con questa ricetta finalmente ho trovato la perfezione. Grazieeeeee!!!!!

    RispondiElimina

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog