venerdì 28 ottobre 2011

Torta Yogurt-cocco-ciocco

 Dopo un periodo continuo di stress non ho potuto far a meno di preparare una torta veloce ma buona che mi desse la carica per ricominciare un'altra settimana tra università e negozio...
Ecco la ricetta:
INGREDIENTI:

  • 4 uova
  • 2 vasetti di farina 
  • 1 vasetto di amido di mais
  • 1 vasetto di farina di cocco LIFE
  • 1 vasetto e mezzo di zucchero 
  • 1vasetto di olio di semi
  • 2 yogurt al cocco
  • pizzico di sale
  •  2 cucchiai di cacao
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • (io ho aggiunto anche 1 cucchiaio di panna liquida per dolci)

PREPARAZIONE
Montare i tuorli con lo zucchero e il pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso e ben montato
Nel frattempo mescolare insieme farina, amido e lievito
Proseguire delicatamente usando una spatola.
Aggiungere poco alla volta l'olio a filo e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto


Poi aggiungere lo yogurt, sempre poco alla volta mescolando

Poi aggiungere e incorporare delicatamente la farina di cocco, e successivamente la farina/amido/lievito setacciandoli
Ora separate il composto in 2 ciotole diverse ed in una aggiungiamo i 3 cucchiai di cacao, mescoliamo aggiungendo 1 goccio di latte


Ora versiamo nella teglia(io ho messo prima il composto al cacao e poi quello bianco)
Infornare a 180° per 30 min

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog