martedì 6 settembre 2011

Praline di ricotta, cocco e cacao





Cominciati gli impegni sportivi del mio fidanzato, iniziano le mie serate culinarie:) Queste praline sono una mia ricetta ottenuta con ciò che avevo.. devo dire che l'esperimento merita un 10 e lode.Davvero squisite!!!
INGREDIENTI:
130gr di farina di cocco
250gr di ricotta
90gr di zucchero
2 cucchiai rasi di cacao
2 cucchiai di maraschino
4wafer sbriciolati ( potete non metterli aumentando di qualche decina di grammi la farina di cocco)
cioccolato bianco o nero a scagliette
PREPARAZIONE

  1. Prendere una terrina capiente ed unire ricotta e zucchero. 
  2. Dopo averli lavorati, unire la farina di cocco ed amalgamate bene il tutto.

3Aggiungere il cacao, i wafer ed il maraschino e mescolare il tutto formando un composto omogeneo
4.  Completato il composto fare delle palline grandi come noci
5. Rotolarle nel cocco o nelle scaglie di cioccolato come ho fatto io
6. Riporle nei pirottini e mettetele a riposare in frigo per mezz'ora prima di servirle.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog