sabato 10 settembre 2011

Cornetti di pasta sfoglia nutella e marmellata

Oggi pomeriggio mi ero ripromessa di stare lontana dalla cucina, ma la tentazione è troppa e il sabato è un'ottima attenuante. Ho deciso allora, avendo la sfoglia in frigo, di preparare questi slurposi cornetti velocissimi e facilissimi.
INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 cucchiai di zucchero
nutella e marmellata q.b.
zucchero a velo.
PROCEDIMENTO:
Srotoliamo la pasta sfoglia, cospargiamola di zucchero e con un mattarello pressiamolo un po', in modo che penetri un pochino nella sfoglia;

 questo punto giriamo sotto sopra il rotolo di sfoglia in modo che la parte zuccherata rimanga verso il basso; in questo modo la sfoglia risulta più dolce e quindi più gradevole. Togliere la pellicola di carta che rivestiva la sfoglia;
Ricavare dalla sfoglia 8 rettangoli tutti uguali di dimensione


Mettere al centro di ogni base del triangolo un mezzo cucchiaino di nutella o marmellata ( io avevo un'altra sfoglia in frigo e ho proceduto nello stesso modo con la nutella)


Arrotolare un triangolino alla volta, partendo dalla base...


Fate attenzione ad arrotolarli delicatamente lasciandoli morbidi, io ho voluto chiuderli un pò a caramella per evitare che durante la cottura fuoriuscisse la marmellata o la nutella
Disporli ordinatamente sulla placca rivestita di carta forno,
Infornare a 180 ° con forno preriscaldato per il tempo necessario affinché diventino belli dorati ( circa 15-20 minuti);




Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog