sabato 27 agosto 2011

Quiche funghi porcini, pancetta e provola



Oggi mi sono data al salato.. stanca della solita pizza serale mi sono proposta di preparare qualcosa di ultrasfizioso per la mia famiglia e per il mio love. Buon week end a chi passa di qui^_^
ps. io ho raddoppiato le dosi per fare 2 quiche ecco perchè in una foto ne compaiono 2:)

INGREDIENTI:
1rotolo di pasta sfoglia
50 gr di funghi porcini secchi
160 gr
di pancetta a dadini

3 uova
1 spicchio
di aglio

2 cucchiai di formaggio grattuggiato
150 gr di ricotta
50gr di provola
3 sottilette
mezzo bicchierino da caffè di latte
 PREPARAZIONE:
  1. In una padella far saltare i funghi con un pò di acqua, strizzarli e farli rosolare con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio
  2. Uniamo la pancetta a dadini ai funghi e la facciamo saltare per qualche minuto
 3.In una ciotola battere le uova insieme alla ricotta e il formaggio e mescolare e diluire il tutto con qualche goccia di latte

4.Foderare uno stampo da forno con la carta e ricoprirlo con uno strato di pasta sfoglia

non so voi, ma quando mangio le quiche ho sempre la sensazione che la pasta sia cruda a causa della pesantezza del condimento, così ho deciso di dare una precottura solo alla sfoglia per 5-10 min a forno caldo a 180°.


6. Tirata dal forno la teglia, mettiamoci le sottilette, il formaggio, pancetta e i funghi porcini
7. Versare ora il composto di uova sui funghi e la pancetta.
8. Con il resto della pasta che avremo ottenuto tagliando i bordi in eccesso facciamo delle formine o
delle striscioline

9. Inforniamo a 180° per 20-25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog