mercoledì 31 agosto 2011

Rose del deserto al cocco
























oggi pomeriggio, dopo il caffè, mi è venuta voglia di un dolcetto davvero slurp ed ho deciso di preparare questi biscotti che mi hanno davvero sorpreso per la loro bontà. la ricetta prevedeva l'utilizzo della farina di mandorle, ma io l'ho sostituita con la farina di cocco. il risultato? deliziosissimi biscotti morbidi e croccanti allo stesso tempo!!!!provare per credere^_^
INGREDIENTI:
1 uovo, 

75g. di zucchero,
 100 gr. di margarina fusa,
 50 gr. di fecola,
 100 gr. di farina cocco,
 1/2 bustina di lievito,
 1 bustina di vanillina, sale,
 100 gr. di farina 00, 
cornflakes quanto basta( io ho utilizzato quelli integrali)


PROCEDIMENTO:
  1. Sbattere un uovo con lo zucchero, 
  2. incorporare anche il burro sciolto e mescolare bene.
  3.  Unire insieme la fecola, il cocco, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale. 
  4. Aggiungerlo al composto e incorporare bene. In ultimo aggiungere anche la farina 00 e creare un composto abbastanza sodo. 
  5. Rovesciare i cornflakes in un piatto, prendere un pochino di impasto e fare delle palline grandi più o meno come delle piccole polpette, passarle nei cornflakes in modo che rimangano appiccicati (come una impanatura), posare le palline ricoperte di corn falkes sulla placca da forno ricoperta di carta forno o riporli in dei canestrini di carta come ho fatto io
  6. Cuocere circa 10 minuti a 180°. Attenzione,sulla base i corn flakes bruciano in fretta. 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog